Teatro a Verona

Coro teatrale HYSTRIO – Chiamata pubblica

Il coro teatrale Hystrio è un ensemble vocale che realizza sinfonie parlate incentrate sul ritmo e sulla sonorità del linguaggio.

E’ rivolto agli appassionati di recitazione e di canto, a chi cerca un rapporto creativo e sperimentale con la parola.

La parola recitata sarà la linfa vitale di Hystrio, uno spazio dove le voci saranno chiamate a sperimentare tutte le forme della coralità teatrale: il parlato ritmico, la recitazione polifonica, la declamazione collettiva.

La partecipazione al coro è gratuita ed è aperta a chiunque abbia un minimo di esperienza, sia essa da attore o da cantante, da amatore o da professionista.

Un ensemble vocale di riflessione e ricerca, una sorta di laboratorio rituale dell’ibridazione di linguaggio, musica e rumore. Il senso particolare di Hystrio è il desiderio di scoprire, e quindi di presentare, la verità più profonda del teatro: un evento di seduzione sonora e di vibrazione dirompente.

Hystrio è un progetto di Nevio Gambula e gode del sostegno produttivo di modus, che metterà a disposizione gli spazi di Via Orti di Spagna e di San Massimo (Verona) per le attività del coro.

La prima opera in programma vorrà essere Il cantico dei cantici, un grande canto del corpo e della sua ebbrezza, il cui debutto è previsto nel mese di dicembre.


Dopo il primo anno di lavoro nel corso della stagione 22/23, nel mese di ottobre 2023 ripartiranno le attività del coro teatrale

La volontà è quella di allargare il gruppo aprendolo a nuove collaborazioni, così da ampliarne le possibilità espressive. Ed è per questo, per raccogliere nuove adesioni, che abbiamo organizzato una giornata di lavoro aperta a chiunque voglia partecipare alle attività del coro.

La giornata si terrà domenica 17 settembre presso il teatro Modus (Piazza Orti di Spagna, Verona), dalle 10.00 alle 17.00, e si svolgerà in forma laboratoriale, compiendo un percorso vocale e sonoro collettivo.

L’invito è rivolto a chiunque abbia un minimo di esperienza, sia essa da attore o da cantante, da amatore o da professionista.

Per contatti e candidature: 333/1504045; [email protected]


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito