POTENZE

Potenze-percorso-modus-teatro-verona

Quattro spettacoli allestiti da compagnie teatrali composte con attori con disabilità fisiche o psichiche. Un viaggio sorprendente tra agio disagio e molto altro, per superare convenzioni che disorientano e stabilire nuovi punti di vista per capire la realtà e il valore di ogni animo.
_____

L’uomo in quanto uomo è un essere creativo e nella dimensione di libera espressione teatrale, dove non sussistono modelli giusti o sbagliati, non esistono nemmeno deficit o menomazioni. Si offrono quindi al pubblico nuove modalità creative e libertà espressive, che prendo atto attraverso l’arte performativa ed il linguaggio corporeo.

Un percorso stimolante che inneggia alla fantasia, superando i limiti e le barriere che il mondo reale tende a comportare.
La proposta è altresì di offrire l’opportunità a persone affette da disabilita’ fisiche o intellettive di poter esprimere la propria creatività di fronte ad un pubblico “vero” in un teatro “vero”. L’azione teatrale, l’aprirsi verso un pubblico auditore favorisce il benessere psico-fisico e promuove, attraverso la condivisione, la crescita personale e l’apertura verso l’esterno.

Alla rassegna serale viene abbinato un ciclo di laboratori, al sabato mattina, rivolti ad operatori e volontari del settore ed educatori in genere, che potranno così acquisire le tecniche adottate da gruppi di esperienza per sviluppare processi di indagine, ricerca e relazione nell’ambito dell’operato con persone di disabilità psicofisiche. Per l’elenco dei laboratori cliccare qui.

Con il patrocinio e il contributo di
comune-verona-servizi-sociali-modus-verona

Con il contributo di
atv-modus-verona-sponsor  lab-stories-modus-sponsor   endes-verona-sponsor   perlini-modus-verona-sponsor

fondazione-cattolica-modus-verona-sponsor  global-power-service-sponsor-modus    banco-bpm-sponsor-modus-verona  valpolicella-benaco-banca-sponsor-modus-verona

In collaborazione con:

  • Associazione di promozione sociale Elevator Bunker
  • Gruppo teatrale “La pel d’oca” Cooperativa Sociale Self Help
  • Compagnia Acchiappasguardi/Armilla
  • Associazione Sipario/Progetto TeatrAbile