Rassegna Teatro Quartieri Verona Modus Castelletti

Il Teatro nei Quartieri 2019/2020

8 COMMEDIE IN 8 TEATRI IN 8 QUARTIERI

RASSEGNA DI TEATRO POPOLARE

co-organizzata da
COMUNE DI VERONA
ASSESSORATO AL DECENTRAMENTO


E’ con grande piacere che anche quest’anno presento la rassegna “Il Teatro nei Quartieri”. Le varie edizioni hanno saputo rispondere ai gusti del pubblico più diverso e il successo ottenuto conferma il grande valore di una proposta culturale decentrata nei quartieri e vicina a tutti i cittadini. Questo nuovo calendario propone come sempre un cartellone di appuntamenti di vario genere: dialetto, colpi di scena, umorismo, versioni originali o rivisitate, e molto altro ancora, per offrire piacevoli ma anche ricchi momenti di svago. Com’è ormai tradizione, gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di favorire la partecipazione del maggior numero di persone. Nell’attesa di incontrarci in teatro, auguro a tutti buon divertimento.

L’assessore al Decentramento Marco Padovani.


CARTELLONE SPETTACOLI


Inizio spettacoli ore 20.45

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti


18 ottobre 2019

TEATRO CAMPLOY
Via Cantarane, Porta Vescovo

Il Mosaico (RO)

IL MALATO IMMAGINARIO
di Moliere

Ossessionato dall’idea di essere affetto da più malanni, il “malato” si attornia di una schiera di medici saccenti o presunti tali, fino a esasperare la situazione, in un’esplosione di divertimento. Un grande classico della comicità ma che è anche reale espressione dell’animo umano, anche ai giorni nostri.


8 novembre 2019

SALA VIRGO CARMELI
Via Carlo Alberto 26, Golosine

David Conati, Marco Pasetto, Giordano Bruno Tedeschi

VERONESI TUTI MATI!

Uno spettacolo di teatro canzone che racconta, con occhio ironico e divertito, pregi e difetti dei veronesi, dalle origini ai giorni nostri, nei quali tutti certamente si riconosceranno. Un viaggio nella veronistà doc, dalla cucina, alle bellezze, dagli usi ai costume, a quella follia tipica di chi è nato e ha vissuto in questa terra.


29 novembre 2019

AUDITORIUM GRAN GUARDIA
Piazza Bra, Centro Storico

Lo spettacolo previsto della Barcaccia

è SOSTITUITO da

Compagnia Einaudi Galilei

 RUMORI FUORI SCENA
di Micheal Frayn Goldoni

Le peripezie di una compagnia impegnata nell’allestimento di una commedia, mostrandone il dietro le quinte, dove non funzionano un sacco di cose. Capolavoro assoluto.


6 dicembre 2019

TEATRO S.DOMENICO SAVIO
Via Umbria 24, Borgo Milano

Rozzi & Ruzzenenti  (Modus Produzioni)

SFRATTATI
di Renzo Segala

Una sagace e divertente commedia dove la comicità non rimane fine a se stessa ed assume i connotati della satira di costume. Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato, sino al finale di imprevedibile sorpresa.


10 gennaio 2020

TEATRO STEEB
Piazza Frugose  9, San Michele Extra

Compagnia Polvere Magica

TUTTI AL MARE
di Alessandro Borchia

Ilare commedia che vede le sorelle Ilde e Matilde partire per il mare l’una all’insaputa dell’altra. Matilde pensa che Ilde sia andata a Milano per le analisi ma non sa che si tratta di una fuga d’amore con il Vigile che vuole “consumare” dopo tanti patimenti d’animo. Si troveranno entrambe nello stesso Hotel, a Milano… Marittima.


 14 febbraio 2020

TEATRO AURORA
Via G.Fracastoro 17, Borgo Venezia

Teatro Impiria

BON MARIAGE
di Andrea Castelletti

In una villa di campagna, due appassionati filosofi si trovano finemente ad argomentare sugli aspetti del matrimonio ed il suo contrario. Ma ogni loro teoria viene regolarmente mandata all’aria dalle figure femminili – la moglie, la figlia, l’amante ed una pretendente – che si abbattono come cataclismi su quello che vorrebbe essere un tranquillo pomeriggio.


27 marzo 2020

TEATRO DAVID
Piazza Roma 1, Cadidavid

Ippogrifo Produzioni

FURIOSA
di Alberto Rizzi

l’Orlando Furioso raccontato con piglio e divertimento in 60 minuti per scoprire l’ironia e il fascino di un grande poema e non dimenticarselo mai più. Gli amori, le armi, i sogni e gli ardori di paladini e dame, in una spettacolare commedia travolgente e… assolutamente furiosa!


3 aprile 2020

CIRCOLO PRIMO MAGGIO
Via Lanificio 60, Montorio

Cantieri Invisibili

PRETI AVVOCATI DOTTORI PESTE E COSÌ SIA
di Matteo Spiazzi

Il vecchio Pantalone, dopo il funerale della cara (neanche troppo) sorella, deve fare da tutore alla nipote. Il vecchio spilorcio metterà in piedi un fitto gioco di loschi intrighi per approfittare dell’eredità della sorella. Ma gli ardenti sentimenti dei giovani si frappongono in questi piani. Chi l’avrà vinta? Il potere dell’amore o l’amore per il potere?


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale