Teatro

Orti Erranti

Alieni

E' tutto reale

di Andrea Castelletti
con Simonetta Marini, Andrea Castelletti, Francesco Vaona, Alida Castelletti
regia Laura Murari e Andrea Castelletti
Teatro Verona
PROSSIMO DEBUTTO
Qual'è il confine tra il mondo fisico e il mondo digitale? Scopritelo giocando anche voi ad "Alieni", basta un visore, un cellulare e delle cuffie. Ma non è un gioco, è un social. Anzi di più: è un mondo reale.
Un innovativo esperimento teatrale, uno spettacolo avveniristico che parla di nuove tecnologie usando le nuove tecnologie. 

Uno spettacolo con personaggi in presenza e da remoto, per indagare su come e quanto la rivoluzione digitale sta evolvendo gli umani, i rapporti tra le persone e tra le generazioni, il sapere, gli acquisti, il tempo libero, la libertà e le costrizioni.

“Alieni” è un videogioco che sta spopolando tra i ragazzi. I vari giocatori giocano insieme connettendosi in  internet, utilizzando cuffie e microfoni e visori VR. Il gioco consiste nell’ammazzare gli alieni che stanno invadendo la Terra. La particolarità del videogioco è che utilizza quale ambientazione Street View di Google: il sistema geolocalizza l’utente e, una volta dentro al gioco, il giocatore si muove nelle strade del suo quartiere; alle immagini fornite da Street View, il sistema aggiunge con una sovraimpressione grafica gli alieni (un po’ come è il noto “Pokemon go”)  e gli avatar degli altri giocatori. I giocatori quindi giocheranno in un ambiente reale, identico alla realtà…
Ma “Alieni” non è solo un gioco, si rivela essere anche un social, dal momento che i ragazzi entrano per incontrarsi, standosene chiusi nella loro cameretta: si incontrano nel gioco dandosi appuntamento nelle vie del quartiere in un ambiente conforme alle loro aspettative e una volta dentro quando non combattono chiacchierano, condividono musica, ecc…
Piano piano per qualcuno di loro il confine tra il mondo reale e il mondo di “Alieni” diventerà sempre meno percepito…

in calendario


AI FINI COVID SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE DEL POSTO (CLICCANDO SU "PRENOTA" IN CORRISPONDENZA DELLA DATA DESIDERATA) OPPURE L'AQUISTO DEL BIGLIETTO IN PREVENDITA PRESSO MODUS.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti.

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con messaggio Whatsapp o Telegram o Signal o Conversation o Sms.
Clicca qui per iscriverti.


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute