Cinema

Film di Joe Wright

Caduta libera

Teatro Verona
Il film analizza l'invasione dei social network che viviamo al giorno d'oggi e ci induce a prendere coscienza di quanto possono essere pericolosi e irreali.

Ciclo di film di PROVE DI FUTURO sul tema di tecnologia, economia e potere. A cura di Exit.

 

Dopo la proiezione del film viene intavolato un dialogo con il pubblico a cura degli esperti di Exit


In un futuro poco lontano da oggi, vige una gerarchizzazione delle persone basate sulla loro popolarità social. Ognuno può valutare il punteggio delle persone che incontra, decidendo se sono degne di fiducia o meno. La protagonista, ossessionata dal proprio punteggio, vuole incrementarlo per avere un consistente sconto sull’acquisto di una nuova casa. Per partecipare a eventi mondani che le aumenterebbero il punteggio, deve prendere un volo aereo, che però non le è consentito proprio per il suo punteggio basso. Frustrata, si altera e la sicurezza le abbassa ulteriormente il punteggio. Affronta il viaggio in auto, ma il suo punteggio le impedisce di fatto di muoversi. L’incontro con un’anziana camionista le fa cambiare prospettiva.


Exit

Exit è una comunità una comunità che intende autodeterminare la propria impronta tecnologica. In parole più semplici: non vogliamo farci tracciare dalle multinazionali, per cui vogliamo costituire una rete nostra, orizzontale, che offra servizi paragonabili a quelli dei giganti del web (uguali non è possibile, ci manca giusto qualche miliardo di dollari), orientati sopratutto ai dispositivi mobili.
www.3x1t.org

in calendario

  • Mar 07 Gen ore 21:00

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando su Prenota.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con broadcast whatsapp.

Clicca qui per iscriverti

Attenzione - Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.


lo spettacolo fa parte del percorso

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

In collaborazione con
Partner Tecnici