Teatro Ragazzi

Orti Erranti

La vera storia di S.Lucia

con Simonetta Marini, Andrea Castelletti
ideazione Andrea Castelletti
Teatro Verona
Nonna Ida, una cara amica di S.Lucia, ed il suo aiutante Pennelletto raccontano la storia della Santa più amata dai bambini di tutte le età

Dopo il successone dello scorso anno, torna lo spettacolo che rende ancor più magica l’attesa della notte più bella per tutti i veronesi!

“È il 13 dicembre di tanti, tanti anni fa. In un provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia.” Comincia cosi il nostro spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia.
Lo spettacolo racconta a spiega, affascina e ammalia. Ma anche farà riflettere i bimbi (e i genitori!!!) su quelli che potranno essere i doni che S.Lucia vorrà portare, sensibilizzando su scelte consapevoli, attente, non consumistiche…

Nello spettacolo non vi sarà S.Lucia, poiché crediamo che nell’immaginario dei piccoli la figura mitica deve rimanere non rivelata, sempre e solo evocata, presenza percepita col cuore e con l’immaginazione, ma mai con la vista.

In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica di S.Lucia, che racconta la sua storia e reciterà poesie e filastrocche. Nonna Ida sarà accompagnata sulla scena da Pennelletto che mentre lei racconta, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate (Lucia da giovane, S.Pietro, l’asinello, il Castaldo, la campanella, i dolcetti, le caramelle, i balocchi…) per poi mostrarle al pubblico in accordo con i tempi della narrazione.

in calendario

  • sab 07 dic ore 16:00
  • lun 09 dic ore 18:45
  • mar 10 dic ore 16:00
  • mer 11 dic ore 18:45
  • gio 12 dic ore 16:00
  • gio 12 dic ore 18:45

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando su Prenota.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con broadcast whatsapp.
Clicca qui per iscriverti

Attenzione - Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.


L'Evento fa parte del percorso

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Valpolicella Benaco Banca Modus Verona sito
In collaborazione con
Partner Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito