Teatro

Collettivo Terzo Teatro (Gorizia)

Michelangelo da Caravaggio

Michelangelo da Caravaggio: Giorgio Amodeo
Le sue modelle (prostitute): Antonietta D’Alessandro, Raffaella Munari, Marilisa Trevisan, Valentina Verzegnassi
Teatro Verona
Il racconto biografico della travagliata esistenza e delle rocambolesche vicissitudini di Caravaggio proposto attraverso i suoi più famosi quadri.

Famoso e ammirato in vita, la fortuna di Caravaggio cadde in disgrazia dopo la sua morte. Il duro giudizio sul suo modo così crudo di rappresentare la realtà fu utilizzato per denigrarne il valore. La sua memoria è rimasta ancora oggi legata più agli aspetti romanzeschi della sua vita che all’effettivo riconoscimento del valore artistico dei suoi dipinti. Appena a metà del ventesimo secolo la sua opera fu universalmente riconosciuta. I quadri saranno i veri protagonisti dello spettacolo, assieme alle sue modelle, le più belle e richieste prostitute della Roma papale, che lui non si preoccupava di rappresentare ed esibire nei suoi dipinti, con grande scandalo, perfino nei panni della Madonna.

in calendario

  • dom 12 mar ore 18:00

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute