Cabaret

I Gotturni

Notte da gufi

con Anna Paganini, Claudio Messini, Leonardo Morelato, Francesco Bussi
- VERONA -
Teatro Verona
Un colorato mix umoristico e satirico ispirato ai mitici Gufi di Nanni Svampa degli anni 60

Dopo innumerevoli successi in tutta Italia, torna dopo anni il più grande classico di Nanni Svampa

Uno chansonnier, un pianista cantante, una cantante-ballerina, un mimo-clown ci ripropongono nel 2019, il gusto dell’ umorismo macabro – satirico – surreale che era proprio del gruppo dei Gufi degli anni ’60.

Non si tratta certo di un remake, ma di un modo nuovo ed attuale, musicalmente ben armonizzato, di riproporre un repertorio del Cabaret Musicale che non è usuale in Italia e che sta avendo un successo notevole dopo l’era del “demenziale”; si scopre così come l’ironia dei Gufi, in questo nuovo contesto, graffi ancora senza essere riflusso.

Lo spettacolo è costruito come un viaggio surreale in una notte di fine settimana dove i “GOTTURNI” cantando, ballando e “sparando” sorprese ci conducono al cimitero – luogo ideale per l’amore – alla tristezza del fast-food, dalla stazione deserta al Commissariato, dal viveur aspirante suicida al piazzale della chiesa con borghesia spettegolante ed esibizionista, dai gatti delusi in amore ai cantastorie della mattina della festa. Costumi neri e viola con bombetta ma anche pagliette, fiori e accessori sgargianti con momenti di vera clownerie musicale.

I Gotturni

I Gotturni nascono nel 1981 per volontà di Claudio Messini – direttore artistico e regista/attore della compagnia. 40 anni di attività professionale prediligendo il teatro musicale e il teatro comico brillante.
Protagonisti di successo che li ha visti circuitare nei migliori teatri Italiani dal Sistina di Roma al Litta di Milano, nei migliori festival, in programmi televisivi prodotti dalla RAI, I Gotturni rinnovano il loro impegno professionale creando un punto di riferimento per la produzione, la gestione, l’organizzazione e la promozione di attività nell’ambito del teatro, della musica, della didattica e della cultura in ogni sua forma.


Spettacolo “Notte da gufi” con I Gotturni, al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona

in calendario

  • dom 03 nov ore 18:00

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando su Prenota.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con broadcast whatsapp.
Clicca qui per iscriverti

Attenzione - Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Valpolicella Benaco Banca Modus Verona sito
In collaborazione con
Partner Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito