Musica | Reading

Enrico de Angelis

Non solo per bambini. Le canzoni di Gianni Rodari

canto Silvia Manfrini pianoforte Giannantonio Mutto 
voce narrante Enrico de Angelis introduce  Anna Malgarise 
Teatro Verona
Conversazione-concerto con una ventina di canzoni, da Endrigo al Quartetto Cetra e molti altri, composte su poesie e filastrocche uscite dal genio di Gianni Rodari.
Con il patrocinio e contributo dell'Assessorato alla Cultura

Fra i tanti aspetti di quello che era il genio di Gianni Rodari, c’è stata anche la straordinaria attitudine delle sue poesie e delle sue filastrocche ad essere messe in musica, trasformandosi in canzoni. Non l’hanno fatto solo Sergio Endrigo (il caso più famoso in virtù del suo album “Ci vuole un fiore”) o Virgilio Savona del Quartetto Cetra (il più prolifico: una sessantina di testi da lui musicati) ma decine e decine di altri compositori o cantautori, tra cui musicisti storici come Fiorenzo Carpi o Sergio Liberovici, cantautori di oggi come Bobo Rondelli, Stefano Nosei o Paolo Capodacqua, grandi studiosi dell’opera di Rodari come Mario Piatti, ecc.

In questa occasione verrà documentata una ventina di queste eterogenee canzoni, eseguite da Silvia Manfrini, col pianoforte di Giannantonio Mutto e la voce narrante di Enrico de Angelis. Introduce Anna Malgarise.

Gianni Rodari Teatro Modus Verona Castelletti Altan

 “Ci vuole un fiore” disegno di Altan

in calendario


Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • mer 20 apr 2022