Teatro | Teatro Ragazzi
Allievi corsi ModusLab
Spettacoli di fine corsi ModusLab 2022/2023

in calendario
-
La data è in fase
di programmazione -
A conclusione dei corsi di teatro organizzati al Modus vengono proposti gli spettacoli finali, dove tutti gli allievi, dai più piccoli ai più grandi possono provare l’emozione del palcoscenico ed esibirsi davanti ai loro parenti ed amici.
Gruppo PICCOLISSIMI corso lunedì
lunedì 29 maggio ore 16:30Titolo spettacolo: Il libro dei perchè – da Gianni Rodari
Docenti: Mirco Cittadini e Lorenzo Sartor
Testo: adattamento di Mirco CittadiniPerché i gatti hanno i baffi? Perché il treno ha una coda ma non scodinzola? Perché la palma della mano non fa i datteri? Tante domande… Tante domande… quante domande… come giovani filosofi (e filosofe), come giovani scrittori (e scrittrici), il nostro gruppo metterà in scena uno spettacolo che con occhi bambini si occupa dei grandi interrogativi.
Lo spettacolo nasce dal laboratorio teatrale e dalle improvvisazioni e molti saranno i momenti improvvisati in scena.
Perché ci sono gli arcobaleni? Perché c’è la guerra? E soprattutto, cos’è una macchina da scrivere?Gruppo ragazzi
Lunedì 29 maggio ore 18:00Titolo spettacolo: L’assassino è in teatro – da Franco Roberto
Docenti: Laura Murari e Paolo Frigo
Testo: adattamento di Laura MurariUna compagnia teatrale sta mettendo in scena uno spettacolo, ma l’attrice protagonista tarda ad entrare in scena.
Lo sgomento travolge tutti, è stata assassinata! Chi sarà l’assassino? Attenzione! Potrebbe essere chiunque, anche uno spettatore!Gruppo adulti lunedì
lunedì 29 maggio ore 21:00Titolo spettacolo: Applausi
Docente: Laura Murari
Testo: scritto da Maria Rossi , allieva del corsoUno spettacolo si conclude. Un vero e proprio flop. Il sipario si chiude. Cosa succede dopo la fine dello spettacolo? Come risolveranno la situazione gli attori con la regista e la sua assistente? Il fallimento sarà l’ostacolo da superare, ci riusciranno?
Gruppo bimbi corso martedì
martedì 30 maggio ore 17:00Titolo spettacolo: La nostra casa
Docenti: Paolo Frigo e Lorenzo Sartor
Testo: Lorenzo SartorDue giovani ambientaliste dovranno sventare i piani malvagi del malefico Dr. Fosforus e combattere contro le pessime scelte della sindaca della loro città. Nella loro lotta per salvare il mondo le ragazze troveranno un’amicizia improbabile in 2 orsi del Polo Nord e li aiuteranno in ogni modo a salvare la loro casa dal pericolo del surriscaldamento globale.
Gruppo adulti martedì
martedì 30 maggio ore 21:00Titolo spettacolo: Parole
Docente: Laura Murari
Testo: da una ispirazione di Chiara Lonardoni, allieva del corso, che si è cimentata a scrivere il testo, successivamente rielaborato e riadattato con le idee e il contributo di tutti gli allievi.Una improbabile seduta di yoga, con un grande maestro, dove si incontrano le più pittoresche e stravaganti personalità. Tutto sembra sotto controllo, fino ad un epilogo imprevisto quanto sconcertante.
in calendario
-
La data è in fase
di programmazione -
Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti
Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale
repliche compiute
-
lun 29 mag 2023
teatro modus
lun 29 mag 2023
teatro modus
lun 29 mag 2023
teatro modus
mar 30 mag 2023
teatro modus
mar 30 mag 2023
teatro modus
Modus utilizza i cookie nella misura strettamente necessaria al funzionamento del sito per quelle che sono le tecnologie che ci vediamo costretti ad adottare al giorno d'oggi. Il consenso a queste tecnologie permetterà una tua migliore navigazione. Negare o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
-
Calendario generale