Spettacolo Ospite

Marica Preto

IL TETTO SI è BRUCIATO…

voce poetica Simonetta Marini
musica dal vivo al pianoforte Clara Frizzi
Teatro Verona
Dagli haiku a versi più recenti, riflessioni sulla fugacità dell'esistenza, il senso dell'effimero e il bisogno di rinnovamento costante, come le stagioni della natura che riflettono le stagioni della vita.

Un viaggio nella magia contemplativa degli haiku, i piccoli componimenti poetici nati nel XVII secolo in Giappone. Ma anche l’intreccio con l’esperienza del cammino, sia esso fisico che interiore. La poesia che non ti aspetti è nell’attimo che fugge, nell’immagine che appare d’improvviso, un’emozione che emerge dalla semplicità e dall’essenzialità. Osservare le cose e i luoghi quotidiani, gli incontri e le relazioni che si intrecciano nella vita, per coglierne il lato autentico, vere e proprie perle attraverso la musicalità e il ritmo di questi piccoli quanto potenti componimenti. Un invito a rallentare, ad ascoltare, a guardarsi intorno. A tenere vivo lo sguardo della meraviglia.


con il Patrocinio e Contributo del
Comune di Verona 1a Circ. Modus


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Modus
Con il Contributo e Patrocinio di
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito
Modus / Orti Erranti aderisce a RES (REte Spettacolo dal vivo) e a RSVP (Rete dei Professionisti dello Spettacolo di Verona)
RES MODUS CASTELLETTI RSVP MODUS CASTELLETTI VERONA