Andrea Castelletti

Attore, regista, direttore artistico, giornalista.
Si forma autonomamente frequentando diversi corsi di teatro con Paolo Valerio, Luciana Ravazzin, Roberto Totola, Vincenzo Rose, Diego Carli, Micheal Margotta, Carlos Maria Alsina e vivendo assiduamente l’ambiente teatrale veronese.

Giornalista Pubblicista, nel 2003 fonda il mensile VeronaTeatro, poi rinominato in VERONAtime, dirigendolo per sei anni, raccogliendo attorno a sé le migliori firme del giornalismo veronese nelle aree di teatro, danza, lirica, cinema, arte, musica, poesia ed editoria e divenendo presto la rivista di settore più importante per la città e provincia, la più accreditata, la più apprezzata, la più venduta.

Nel 2006 in qualità di regista fonda la compagnia Teatro Impiria secondo un progetto innovativo nel panorama locale e nazionale, attorniandosi di alcuni dei migliori attori provenienti dalle diverse compagini teatrali cittadine e dai trascorsi o intenti professionali. Caratteristica propria del progetto teatrale è il coinvolgimento di diversi artisti di esperienza (attori, registi, musicisti, autori e compositori), nonchè diverse forme d’arte per le nostre produzioni, mirando alla realizzazione di spettacoli di pregevolezza per originalità e dimensione artistica.

Negli anni in qualità di direttore artistico dirige alcune rassegne di teatro su incarico di diversi Comuni della provincia di Verona e per Enti privati e realizza eventi aziendali e privati con alcune importanti aziende.

Nel 2018 fa nascere modus, il teatro degli Orti di Spagna, e con esso la compagnia Orti Erranti Teatro.

Andrea Castelletti è su MY MOVIES.IT


INTERVISTA TELEARENA PER IL DECENNALE DEL TEATRO IMPIRIA


INTERVISTA ITALIA7