PRESENTAZIONE MODUS

UNO SPAZIO CHE E’ UN’IDEA

Modus è un nuovo ed innovativo spazio, inaugurato nel gennaio 2018 a San Zeno, nel cuore di Verona.

Uno spazio per teatro, concerti, danza, cinema, incontri, letture, presentazioni, conferenze, laboratori, sfilate ed eventi privati ed aziendali e molto di più.

Modus nasce su iniziativa di Andrea Castelletti quale evoluzione dell’esperienza maturata dal Teatro Impiria, associazione attiva sulla piazza di Verona dal 2003, realtà leader nell’organizzazione di eventi culturali. Negli anni abbiamo gestito svariate rassegne comunali in teatri ed in particolare abbiamo creato contesti teatrali nelle corti e cortili, ville e aie, castelli e bastioni, malghe e cantine, inventando spazi e situazioni come il cortile dell’Arsenale di Verona, il Teatro in Cantina, il Teatrostalla in Lessinia, il teatro in riva all’Adige sulla terrazza di Castelvecchio …e molto molto ma molto altro.

Ora abbiamo creato  uno spazio dove dar luogo alla nostra progettualità con continuità e stabilità, prerequisiti indispensabili per un’idea di qualità e di crescita.

 

In modus abitano stabilmente due compagnie: Teatro Impiria e Orti Erranti Teatro.

Ad esse si affiancano le decine di spettacoli ospitati provenienti da tutta Italia ed eventi che compongono la variegata Stagione Culturale.

Modus è uno spazio a vocazione internazionale per proposte artistiche e culturali di valore, che siano delle novità e che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi sul territorio, di affermati artisti professionisti, ma anche con ambiti privilegiati per realtà emergenti e nuovi linguaggi, per l’obiettivo di creare un pubblico di giovani.

Uno spazio modulare con platea sgomberabile e palco retraibile, tavolini, bookshop e buvette bar.

|

GUARDA IL VIDEO DI COME SI TRASFORMA LO SPAZIO!

Gli spazi di modus sono anche disponibili per essere affittati per poche ore o giornate intere, un ambiente unico e innovativo, ricco di charme, per organizzare meeting, corsi, presentazioni, conferenze, laboratori, sfilate, shooting, temporary shops e feste ed eventi privati ed aziendali, quali compleanni, anniversari, addio al celibato. Scopri di più visitanto la pagina SPAZIO.

Modus è green, dall’impianto luci di ultima generazione all’energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili, grazie alla collaborazione con Global Power, con cui si ottiene anche il riscaldamento e raffrescamento realizzato da Easytech.

global-power-service-sponsor-modus       Easytech modus verona

globalpowerservice.it                                           easytechsolution.it

|


DOVE SIAMO

modus si trova in Piazza Orti di Spagna, zona San Zeno, nel centro storico di Verona.

L’accesso è da via Re Pipino n.3, 37123 Verona (indirizzo utile per il navigatore)

PARCHEGGIO
Per parcheggiare a due passi da modus si trova facilmente posto in via Tommaso Da Vico e in Via Lega Veronese, oppure nel parcheggio sotterraneo di Piazza Corrubio

|


UNO SPAZIO PER UNA CITTA’

Modus ha già inciso notevolmente sul territorio per la sua progettualità culturale e coinvolgimento del tessuto cittadino, dalle istituzioni, agli operatori, agli spettatori alle Pubbliche Amministrazioni.

Attorno a modus si sta costituendo una sentita “comunità” composta da artisti e addetti ai lavori, centinaia di spettatori, cittadini e molte aziende che hanno dimostrato concretamente di volerlo realizzare aderendo lo scorso anno alle campagne di crowdfunding e sponsorship e veder prosperarvi le attività culturali e aggregative in obiettivo

Per la realizzazione di modus abbiamo recuperato un edificio della comunità, concessoci in locazione da AGEC (Comune di Verona), che versava da anni allo stato di abbandono e fatiscenza restituendolo alla cittadinanza e socialità con servizi culturali e aggregativi, ed operando un principio di riqualificazione di Piazza Orti di Spagna, in centro a Verona.

Per coprire le ingenti spese – ancora in corso! – di ristrutturazione ed adeguamento dello stabile e per la gestione delle attività, è posta in atto la campagna “Una città in movimento” che coinvolge il Teatro Impiria e i suoi attori in solido e centinaia di spettatori, addetti ai lavori, aziende e professionisti, enti e istituzioni, appassionati e cittadini, con donazioni ovvero fornendo materiali, prodotti, servizi, presenze.

La campagna è ancora aperta: SOSTIENI.

LO STABILE COME ERA…

…E COME LO ABBIAMO TRASFORMATO


INAUGURAZIONE DI MODUS

25 GENNAIO 2018, una folla si accalcava per le strade della città… nasce modus !


GLI SPONSOR FONDATORI DI MODUS

Molte le realtà, aziende ed professionisti che hanno contribuito con denaro ovvero fornendo materiali, prodotti e servizi per la realizzazione dei lavori di trasformazione ed adeguamento dello stabile, trasformandolo in modus, uno spazio culturale che rimarrà per decenni patrimonio della città.

Il loro nome rimarrà legato a modus indissolubilmente negli anni.