Teatro a Verona

Focus su… Diego Carli. Al modus il 29/11 con ‘Apotropaico’

Venerdi 29 novembre il modus presenta Apotropatico: una serie di monologhi senza freni né mezze misure che conduce per mano lo spettatore nel mondo acido e disinvolto di Diego Carli.

Le storie che racconta sono autentiche, di una vita vissuta a metà tra realtà e mitomania. Potrete trovarci di tutto all’interno: da Dio alle madonne che piangono, dai viaggi religiosi alla scoperta di noi stessi ai difficili rapporti con i figli adolescenti, attraverso l’incapacità di comprendere le donne e la vita insieme ad esse ed è per questo coltiva la convinzione dell’inutilità del matrimonio che sia etero o gay non importa ed ancora: il suo difficile rapporto con la musica e la perversione, inciampando nei sexy shop, lui che di questo universo ne è estraneo del tutto.

Apotropatico lo rappresenta perfettamente: uno show all’americana, instabile, di respiro quasi mitteleuropeo da buon triestino qual’è. Con un linguaggio diretto e schietto Diego Carli sferza, ammicca, colpisce e scansa, fa pensare, fa innamorare e si fa odiare con calma, senza fretta. Durante il suo viaggio si accompagna con la chitarra e la tastiera snocciolando tra una parola e l’altra, momenti musicali intensamente inutili e sinceri, da sognatore sarcastico e impudente, in totale libertà, perché gli sta stretto tutto, i calzini, le mutande e l’etichetta di stand up comedian.

Diego Carli si ferma davanti a niente e non si commuove davanti a nessuno, le sue se son lacrime non sono nemmeno di coccodrillo perché con queste bestiole ci farebbe borsette senza rimorsi. Le sue battute e i suoi aforismi sono apprezzati sul web con alcune pagine a lui dedicate, da buon umorista di lungo corso e se le merita da Apotropatico che non è altro.

Diego Carli attore, autore e regista ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra le quali: Central Station e Metropolis su Sky – Comedy Central, Zelig Off e Zelig 1 su Canale5 e Italia1, ha vinto numerosi premi come regista cinematografico e i suoi film molto sono apprezzati negli Stati Uniti. Attenzione! Lo spettacolo per argomenti trattati e linguaggio libero sullo stile americano è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto.

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Valpolicella Benaco Banca Modus Verona sito
In collaborazione con
Partner Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito