Blog

Grande successo per ‘Bon Mariage’: costumi e parrucche da applauso!

bon mariage - modus verona - costumi

Costumi e parrucche sono un ingrediente fondamentale nella resa di uno spettacolo come Bon Mariage, ambientato nel luminoso sfarzo del Secolo dei Lumi. E certamente anche i bellissimi costumi e le elaborate parrucche create appositamente stanno contribuendo al grande successo della Commedia sul Matrimonio, creata da Teatro Impiria e in scena da noi a modus!

I costumi di ‘Bon Mariage’: Laura Consolini

Laura Consolini è la costumista di Bon Mariage: ecco che cosa ci ha raccontato della sua esperienza.

Quando Laura (Murari – Co-regista di Bon Mariage)  e Andrea (Castelletti,  Co-regista di Bon Mariage e direttore artistico di modus)  mi hanno esposto la loro idea per i costumi, l’ho trovata subito entusiasmante; è stato come spogliare l’abito del ‘700 da tutta quella pesantezza, rigidità, ingombro caratteristica dell’ epoca.

Il making of dei costumi

Continua Laura:

Sono stati usati circa 130 metri di rigilene per creare la stuttura delle 4 gonne, per far sì che fossero leggere, pratiche, facili da indossare e da trasportare.

Superato il primo ostacolo, che consiste nel capire i personaggi, e studiare come realizzare forme e volumi, non ho fatto altro che seguire il suggerimento che mi ha dato Laura quando è venuta in sartoria : “ Divertiti a fare questi costumi, fai come ti pare, sentiti libera di creare”.

Le parrucche

Le ardite parrucche sono state progettate e realizzate da Anna Penazzi: carta, forbice, e… genio creativo per ricostruire con leggerezza lo sfarzo settecentesco.

La Commedia del Matrimonio in scena fino al 31 marzo

Tutte le informazioni su #bonmariage

Prenota il tuo biglietto per le prossime repliche

#bonmariage va in scena fino al 31 marzo.

Vi aspettiamo!

#bonmariage è una produzione Teatro Impiria.

Ti Piace? Condividilo!

0 comments on “Grande successo per ‘Bon Mariage’: costumi e parrucche da applauso!

Leave Comment