Blog

Guilty (Colpevoli): Consuelo Trematore sullo spettacolo di Roots Compagnia Teatrale a modus

guilty colpevoli - consuelo trematore - modus verona

Guilty (Colpevoli), scritto e diretto da Consuelo Trematore, è lo spettacolo di Roots Compagnia Teatrale in scena a modus il 3 e 4 novembre 2018. A raccontarcelo è proprio Consuelo.

Guilty (Colpevoli): storie di donne che hanno cambiato la società

Guilty (Colpevoli)… Siamo pronte ad affrontare per la seconda volta il piccolo e allo stesso tempo immenso palco di Modus.

Lo scorso anno, il Direttore artistico, Andrea Castelletti, ci ha dato l’opportunità di essere inserite all’interno della Rassegna T-Donna, come realtà emergente, e abbiamo eseguito una “tripletta” che ci ha lasciato a bocca aperta: due serate su tre “Sold Out” per Guilty (Colpevoli): questo ci ha riempito il cuore di gioia e l’animo di gratitudine.

Apparire nella rassegna T-Donna, vicino a tanti nomi conosciuti del panorama teatrale nazionale, ci ha dato una spinta importante per credere ancora di più in questo progetto che da anni portiamo avanti con determinazione e gioia.

Visto il gradimento del pubblico e l’alta affluenza, siamo state reinserite in rassegna anche quest’anno in programmazione “Teatro d’Altro“.

Come regista dello spettacolo consiglio Guilty (Colpevoli) a chiunque voglia scoprire la vera storia di quattro donne realmente esistite, e sconosciute ai più, che hanno cambiato in qualche modo la società, la legge, semplicemente con lo scopo di “rimanere coerenti a se stesse”.

Una sceneggiatura originale, creata partendo dalle necessità delle attrici, che hanno fatto dono della loro ricerca, portando alla luce quattro personaggi che nell’ombra, hanno stravolto relazioni e convinzioni di epoche e culture diverse.

Guilty (Colpevoli) non è rivolto solamente ad un pubblico femminile, perché l’uomo diviene “miccia” fondamentale in grado di “accendere” il fuoco che permette loro di bruciare di vita: vite semplici e allo stesso tempo molto complicate, vite in cui ognuno può riconoscersi e rivedersi.

Non abbiamo aspettative sullo spettacolo: L’aspettativa non fa parte del nostro vocabolario. Ma condivisione, quella sì: per questo speriamo di poter condividere il nostro Guilty (Colpevoli) con chiunque abbia voglia di passare settantacinque minuti fuori dalla propria quotidianità, con la promessa da parte nostra di portarvi per mano alla scoperta di quattro storie che hanno fatto la Storia.

Grazie a modus per l’ospitalità, grazie a voi se vorrete esserci!

Guilty (Colpevoli) di Roots Compagnia Teatrale è a modus sabato 3 (ore 21.15) e domenica 4 novembre (ore 18).

Maggiori informazioni qui.

Ti Piace? Condividilo!

0 comments on “Guilty (Colpevoli): Consuelo Trematore sullo spettacolo di Roots Compagnia Teatrale a modus

Leave Comment