Teatro a Verona

MOLTO PIACERE, MODUS!

25 gennaio 2018: si inaugurava modus!

24-26 gennaio 2020: si festeggia con la replica a ingresso libero dello spettacolo “Molto Piacere”, la commedia dei record del Teatro Impiria, che dopo oltre un centinaio di repliche in tutta Italia e molti riconoscimenti torna al Verona.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI  e tutti insieme dire BUON COMPLEANNO MODUSI!!!
(date e orari dello spettacolo qui)

MOLTO PIACERE della Compagnia Teatro Impiria è una commedia tragica e comica, graffiante e divertente, che sgretolerà ogni vostra certezza. Due coppie di genitori, i cui figli hanno litigato, si incontrano per risolvere la cosa tra persone civili. Ma dagli iniziali convenevoli e buoni proponimenti, gli adulti arriveranno a comportarsi peggio dei bambini.

Scopri di più sullo spettacolo MOLTO PIACERE

|


Vi racconto una storia su Modus

Il 25 gennaio 2018 con un evento partecipato da centinaia persone si inaugurava Modus, il Teatro ricavato dalla Compagnia Impiria da uno stabile abbandonato in Piazza Orti di Spagna, a San Zeno, Verona. Un Teatro che è stato un regalo alla città da parte di moltissimi appassionati, cittadini, artisti, aziende e istituzioni che hanno aderito alla campagna di crowdfunding “Una città in movimento” lanciata nel 2017 per dare corpo al progetto di riqualificazione di parte dello stabile “Ex Dico” e creare uno spazio nuovo ed innovativo dove creare occasioni di aggregazione e formazione nel segno della cultura. Per realizzare il progetto sono intervenute, oltre al Teatro Impiria in solido, realtà come Fondazione Cattolica e Banco BPM e aziende quali Gruppo Manni e Global Power e le tante altre che hanno concorso offrendo prodotti, materiali, servizi e risorse per la costruzione del Teatro, ma soprattutto le centinaia di cittadini, spettatori del Teatro Impiria, appassionati e gruppi artistici che hanno contribuito con offerte ovvero offrendo il loro tempo nei lavori di volontariato. A distanza di due anni il bilancio sociale è decisamente in attivo, con oltre duecento serate organizzate tra teatro, cinema, concerti, conferenze, laboratori, con l’inserimento in cartellone di nomi di rilevanza nazionale quali Giuliana Musso, Danio Manfredini, Marta Cuscunà, Matteo Belli, Lucilla Giagnoni, Marta Dalla Via, Mauro Avogadro, l’Atir di Serena Sinigaglia e il Teatro dell’Elfo, Mario Pirovano, Antonella Questa, Daniela Poggi, la compagnia di danza Abbondanza Bertoni, Ilaria Drago e moltissimi altri artisti e compagnie indipendenti da tutta Italia. Una programmazione decisamente ricca e variegata, resa possibile anche grazie alle collaborazioni con il Comune di Verona e altre importanti Istituzioni. Modus è una realtà che in due anni ha inciso notevolmente sul territorio  per la sua progettualità culturale o sociale e coinvolgimento del tessuto cittadino, dalle istituzioni, agli operatori, agli spettatori alle Pubbliche Amministrazioni.

Per festeggiare il secondo compleanno di Modus, la Compagnia Teatro Impiria ripropone uno dei suoi più noti successi, la commedia “Molto Piacere” con una doppia replica venerdi’ 24 ore 21.15 e domenica 26 ore 18.00 ad ingresso libero.

Una commedia tragica e comica che con sottile umorismo presenta quello che dovrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui figli hanno litigato, ma presto i convenevoli e le frasi di circostanza lasciano spazio a velenose insinuazioni e battibecchi e l’incontro si trasforma in un catastrofico tutti-contro-tutti, dove quattro adulti arrivano a comportarsi peggio dei bambini. Lo spettacolo, dopo un centinaio di repliche in tutta Italia e moltissimi riconoscimenti, torna a Verona all’interno del percorso “Coppie a scoppio” che Modus propone per offrire al suo pubblico una serie di commedie per ridere e riflettere sulle dinamiche di coppia. Informazioni e prenotazioni su modusverona.it

Presentazione approfondita di Modus al seguente link:
https://modusverona.it/contatti/presentazione-modus/


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Lazzarini-pneuservice-Modus-Verob-Castelletti
In collaborazione con
Partner Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito Musitek-Modus-Verona-Teatro-Castelletti