Reading

Orti Erranti / Modus Produzioni

2^ PASSEGGIATA

PASSEGGIATE LETTERARIE ALL'ORA DEL TRAMONTO IMMERSI NELLA NATURA ATTORNO ALLA CITTA'

con Andrea Castelletti
e con la guida naturalistica Elisa Imbimbo
Teatro Verona
Oggetto della 2^Passeggiata: VIVERE SERENI NELL'EQUILIBRIO DI SE' NUTRENDOSI DELLA PROPRIA SOSTANZA E DELLA CONTENTEZZA DI SE STESSI

Inizio ore 19 – Durata stimata: 1h 45 min

CON UN SORSO DI VINO E UN PEZZO DI PANE ALLA FINE
Noi portiamo vino e taralli, il bicchiere portatelo voi!
…non si vuole produrre rifiuti alcuni.


Si tratta della lettura di quattro Passeggiate tratte  dal libro Jean-Jacques Rousseau LE FANTASTICHERIE DEL PASSEGGIATORE SOLITARIO, una raccolta di scritti filosofici e morali su temi di sorprendente attualità su cui il noto filosofo ha meditato nel corso di sue passeggiate nella natura e riportate su pagina al termine delle stesse.

Delle dieci Passeggiate raccolte del libro, ne seno state selezionate quattro, una per ciascuna data.

Ciascuna Passeggiata di Rousseau diviene oggetto di una camminata, condotta dall’attore Andrea Castelletti di Modus Spazio Cultura e dalla guida naturalistica Elisa Imbimbo (associata AIGAE).

Il pubblico passeggia immerso nel verde, l’attore legge quanto pensato e scritto da Rousseau nel corso di cinque soste; la sosta viene completata dalla spiegazione degli elementi che la natura offre e che si esprimono nella sua sorprendente simbologia.
Tra una sosta e l’altra, il pubblico è invitato a camminare nel silenzio, per interiorizzare quanto appreso nella bellezza dello scenario, con i suoi elementi naturalistici  che muovono lo stupore dei sensi e della ragione.
Un passo alla volta ed ogni volta un passo di consapevolezza, lasciandosi sedurre dalla visione in cui si sarà immersi, con gli occhi di Rousseau e le sue riflessioni, uno dei massimi pensatori di cui ha beneficiato l’umanità intera.


ATTENZIONE ! – In caso di soldout nelle date del lunedì, le Passeggiate saranno replicate il martedì seguente: chi è in lista d’attesa il lunedì viene automaticamente inserito in lista prenotati di martedì.
Pertanto, anche le nuove prenotazioni del martedì saranno attivate solo in presenza di una lista di attesa per l’evento del lunedì precedente.
In caso di disdette per il lunedì saranno comunque avvisate le persone in lista d’attesa per venire il lunedì stesso.



Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • sab 09 lug 2022
  • mar 12 lug 2022
  • lun 12 giu 2023
  • mar 13 giu 2023
  • mer 28 giu 2023