Teatro

Impiria

L’AQUILA A DUE TESTE

di Jean Cocteau
con Simonetta Marini, Michele Matrella, Gianluigi Baldassarri
Michele Vigilante e Michela Zanetti

regia Michele Matrella
Teatro Verona
Un melodramma di stampo fantastico che mette a confronto due nature umane opposte e complementari, metafora del potere (la regina) e del popolo a esso legato e da esso soggiogato (il poeta).

Tratto dal libro di Jean Cocteau, lo spettacolo inscena l’incontro d’amore tra una giovane regina, vedova e vergine, tentata di morire, e il giovane poeta, anarchico e rivoltoso incaricato di ucciderla.
Una storia che intreccia il fantasma della morte e la passione dell’amore. Dove però ciò che viene rappresentato non sempre appare per quello che è. In un paese senza nome, la regina, vedova dell’amato re ucciso dieci anni prima, si rifugia nel castello di Krantz lontana dagli intrighi della corte. L’anarchico-poeta Stanislas (Jean Marais) per fuggire dalla caccia delle guardie si rifugia proprio nel castello di Krantz.

Il loro incontro sarà sorprendente. Un amore folgorante, intenso e folle farà vivere loro alcuni giorni di passione in un universo soffocante che li porterà ad affrontare le minacce di un colpo di stato ordito alle spalle della regina con il coraggio di chi non teme la propria morte.

Uno spettacolo con attori amatoriali di altissimo livello


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute