Musica

Davide Tonello Trio

Teatro a Verona

OMAGGIO A DE ANDRE’

voce & chitarra Davide Tonello
chitarre Claudio Moro
percussioni Zeno Degatto
Teatro Verona
Un concerto che ripercorre la straordinaria carriera di Fabrizio De Andrè dando spazio sia alle canzoni più conosciute dal grande pubblico sia ad altri brani meno famosi ma ugualmente belli.

Le canzoni sono riadattate al contesto acustico rispettando però la sostanza degli arrangiamenti originali.

Si tratta di uno spettacolo dove il protagonista sono le canzoni di De Andrè arricchite di tanto in tanto da qualche aneddoto e curiosità sulla nascita e sulla storia delle stesse.

Accanto ad alcune tra le canzoni più famose e significative del cantautore genovese anche altri brani più ricercati tratti dai suoi numerosi album quali: “Rimini”, “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, La buona novella”, “Volume 8”.


DAVIDE TONELLO

Cantautore e musicista.

Ha pubblicato quattro album presentando diversi brani su Radio Uno Rai, partecipando a numerosi contest e vincendo diversi premi della critica e come Miglior inedito (Montecatini festival, Una voce per il festival, Festival del Garda)

Nel suo ultimo EP ha duettato con Eugenio Bennato.

..“Testi profondi, attenti alla realtà sociale circostante, musiche che guardano alla migliore canzone d’autore italiana, un significativo e riuscito duetto con Eugenio Bennato nella caustica “Gerundio distratto”, per un lavoro di grande spessore.” (cit. Antonio Bacciocchi).

Ha collaborato con Gigi Cavalli Cocchi, storico batterista di Ligabue, CSI e Lassociazione.
Ha aperto concerti di Marlene Kuntz, Eugenio Bennato, Pierpaolo Capovilla e Clandestino.

Oltre all’attività di cantautore Davide Tonello porta avanti un’omaggio a Fabrizio De Andrè in locali e teatri del Veneto e dintorni.

CLAUDIO MORO

Suona la chitarra , il basso elettrico, la mandola algerina e vari strumenti a corda della tradizione ibero-americana.
Si occupa da qualche decennio di didattica della musica e di insegnamento della chitarra anche come autore di metodi pubblicati, ad esempio, da Ricordi.
Ha lavorato in numerose formazioni suonando in teatri e manifestazioni in Italia, in Germania, in Svizzera, in Francia ed in Danimarca.
Ha lavorato in sala d’incisione con numerosi artisti e scritto musiche per teatro e per l’infanzia.
Ha una intensa attività concertistica accompagnando cantanti in generi diversi quali: bossa nova, fado, bolero, canzone d’autore, swing e jazz, musica etnica del mediterraneo, ecc.
Vive e lavora a Verona.

ZENO DEGATTO

Batterista, ha studiato con Giorgio di Tullio, Richard Bailey e Alfredo Golino.
Tra le più importanti collaborazioni: RAI, MEDIASET; San Remo Show Case 2003 con il produttore Umberto Maggi; il Verona Concentus Ottoni dell’Arena di Verona; la compagnia teatrale/musicale JashGawronsky Brothers, e con artisti italiani (Beppe Carletti, Alberto Fortis, Ivan Cattaneo).
Ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, tra i più importanti la “Virada Cultural” in Brasile e il “Festival d’été de Québec” in Canada. E’ Autore S.I.A.E., docente di Batteria e Musica in Scuole private della provincia di Verona.


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • mer 22 nov 2023