Teatro

Chiara Becchimanzi

Fearless

Senza paura

con le musiche dal vivo di Alessio Righi
Valdrada Teatro
- ROMA -
Teatro Verona
Una sensuale, emozionante e soprattutto autoironica terapia di gruppo sulle differenze (reali o immaginarie?) tra il mondo femminile e maschile.

Uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Chiara Becchimanzi, Compagnia Valdrada Teatro (Roma)

A grande richiesta torna al Modus Chiara Becchimanzi dopo il successo e soldout dello scorso anno con “Principesse”!

Becchimanzi premiata al Roma Fringe Festival 2016

Chiara Becchimanzi prosegue la riflessione iniziata con “Principesse e Sfumature – Lei, Lui & Noialtre”, costruendo un ragionamento esilarante eppure delicato, coinvolgente e dissacrante, che va dalla vulva e i suoi desideri reconditi alla proposta di compiti da svolgere in sala (tutti insieme) e a casa (privatamente), dalle idiosincrasie e i limiti della comunicazione tra donne , dall’amore omosessuale alla maternità, dalla pressione sul maschio alle sue frustrazioni, dagli orgasmi di lei agli orgasmi di lui, da Aristotele a Maria Maddalena al perbenismo anni ’60, dal femminicidio all’aborto, analizzando gli stereotipi di genere uno per uno, in un crescendo interattivo di cui il pubblico è assoluto protagonista, con l’intento di innescare, attraverso la risata e l’emozione, un meccanismo di riflessione sulle contraddizioni del nostro tempo, che sbandiera la parità senza realizzarla.

Riflettere sull’origine di ogni nostro, personalissimo “circolo vizioso degli stereotipi”, può essere un ottimo punto di partenza per scardinarli tutti. Perché di riflettere c’è bisogno, ma se si riflette ridendo si riflette meglio.

www.valdradateatro.it


Chiara Becchimanzi

Attrice, autrice, regista, stand up comedian e progettista culturale. Premio Comedy Roma Fringe Festival 2016, Coppa Solinas Roma Comic Off 2017, tra le 100 Eccellenze Creative del Lazio 2018, Maschera d’Oro di Vicenza 2017, Premio Giuria Giovani “La giovane scena delle donne 2019”. Recentemente inserita nella squadra di comedians di Comedy Central IT, nei programmi “Stand Up Comedy” e “Comedians solve the World Problems”.


Lo spettacolo Fearless con Chiara Becchimanzi, Compagnia Valdrada, al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona

in calendario

  • sab 05 ott ore 21:15

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando su Prenota.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con broadcast whatsapp.
Clicca qui per iscriverti

Attenzione - Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.


L'Evento fa parte del percorso

Sponsor e Partner del Percorso

Con il contributo e il patrocinio di
Comune Verona Pari Opportunità Modus
In collaborazione con
Convergenze Modus Vega modus Verona-Film-Festival-Modus
Con il patrocinio di
consulta-associazioni-femminili-modus-verona
Con il sostegno di
mamelistrasse-verona-modus

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Valpolicella Benaco Banca Modus Verona sito
In collaborazione con
Partner Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito