Teatro

Teatro a l'Avogaria

Le Beatrici

di Stefano Benni
Produzione artistica
Teatro a l'Avogaria
- VENEZIA -
con Alice Centazzo, Ludovica Castellani, Eleonora Fuser e Raffaello Cossu
fisarmonica Miranda Cortes
regia di Raffaello Cossu
Teatro Verona
Sei donne, surreali eppur concrete, che vivono emozioni ad ampio spettro: amore, malinconia, tristezza, crudezza, irrequietezza, curiosità, cinismo, ilarità, amore, paura, ansia, speranza. Con l'uomo che aleggia, antagonista.

LO SPETTACOLO

Una fidanzata angelicata che ha anche bisogno di amore fisico, una suora costretta dal padre in un convento, in preda alla solitudine e alle sue pulsioni sessuali, una donna in carriera spregiudicata, una donna in attesa di un uomo che non arriva, un’adolescente superficiale, fragile e crudele a un tempo, e una donna-lupo, vittima, dolce e sensibile, di una condizione non voluta. Un florilegio di invettive, spasmi amorosi, sproloqui, confidenze, sussurri sognanti. Con l’uomo, evocato come antagonista, che aleggia nello spirito e nei testi.


NOTE DI REGIA
Delle sei storie raccontate, cinque descrivono – in modo leggero ma, a tratti, drammatico – vite imposte da uomini o comunque da essi condizionate, mentre una, tramite la metafora della licantropa, indica che l’unica imposizione, l’unica “prepotenza” cui nella vita si deve soggiacere è la fragilità e caducità della natura umana. E in questo scenario l’uomo ha un’unica chance di sopravvivenza: spogliarsi dei suoi vanagloriosi orpelli e di ogni pretesa supremazia per tornare – nudo – ad un rapporto di rispetto con l’altra metà del cielo. Nasce da qui la scelta registica di rendere dialoganti tra loro i monologhi e di introdurre la presenza dell’Uomo, che progressivamente si inserisce in una storia di sole donne, e della Musicista, che raccorda il tutto con il raziocinante filo della sua fisarmonica.

Raffaello Cossu

in calendario


AI FINI COVID SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE DEL POSTO (CLICCANDO SU "PRENOTA" IN CORRISPONDENZA DELLA DATA DESIDERATA) OPPURE L'AQUISTO DEL BIGLIETTO IN PREVENDITA PRESSO MODUS.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti.

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con messaggio Whatsapp o Telegram o Signal o Conversation o Sms.
Clicca qui per iscriverti.


L'Evento fa parte del percorso

Sponsor e Partner del Percorso

Con il contributo e il patrocinio di
Comune Verona Pari Opportunità Modus
Con il patrocinio di
consulta-associazioni-femminili-modus-verona
Con il sostegno di
mamelistrasse-verona-modus

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • sab 21 nov 2020