Musica

Elena Blu e Claudio Moro

Nè strega nè madonna … viva la donna

con Ottavio Giacopuzzi al sax e armoniche
Teatro Verona
Uno straordinario viaggio musicale attraverso cento anni di canzone italiana, per capire come siano le donne ma soprattutto come vogliono essere considerate, oggi come ieri.

Uno spettacolo di teatro-canzone, basato sul libro di Meri Franco Lao, musicista, musicologa, sociologa, che prende in esame 80 anni di canzonette sulla donna, arrivando ad una conclusione tragicomica: la donna veniva vista e voluta dai parolieri (uomini) come donna di piacere che faceva soffrire gli uomini (schiavi di queste vipere) con l’unica alternativa della mamma, sempre santa donna, pronta a riaccoglierli e salvarli.  Lo spettacolo si presenta come un excursus musicale attraverso la canzone italiana, dai primi del ‘900 ai giorni nostri, con testi molto più vicini a  noi che invece parlano di come siano le donne e soprattutto come vogliono essere considerate, oggi come ieri.
Ai brani sono intervallati aneddoti, considerazioni e presentazioni su autori e interpreti e sui vari periodi toccati.

in calendario


Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • sab 30 ott 2021