Musica | Reading

Bifo Combo

Niente di nuovo sotto il sole

Bifo (voce e chitarre), Terry Veronesi (Voce), Ribul Mirko (Basso) Andrea Jalla Bazzoni (Percussioni), Paolo Zanella (Tastiere), Max Coppola (Chitarra)
Teatro Verona
Rassegna reading/canzone ispirata a racconti biblici

Dopo alcuni anni da un tour con successo di pubblico e critica con una quarantina di rappresentazioni in tutta Italia ecco, intercalate da brevi monologhi, le dodici ballate tinte di jazz, blues e funky che propongono una lettura insolita del libro dell’Ecclesiaste, il testo definito come il più “laico” della Bibbia.

Bifo – Qoèlet  “cantastorie” di 2.400 anni fa s’immedesima nel Re Salomone accompagnando gli spettatori con “seria ironia” attraverso le tribolazioni dell’animo umano, alla ricerca del senso del chi siamo, da dove e soprattutto  dove andiamo …

Le provocazioni del Qoèlet hanno la forza di inquietare. Siamo capaci di lasciarci disturbare oppure corriamo subito a costruire dentro di noi difese?  L’ascolto del Qoèlet ci restituisce alla nostra condizione di donne e uomini in ricerca, insoddisfatti delle risposte banali, prefabbricate e ci stimola ad assumerci il rischio e la fatica di diventare adulti e di essere testimoni di speranza. Grazie alla Bifo Band che con coraggio e fantasia ci ripropone il Qoèlet nel suo linguaggio musicale e canoro e ci consola nutrendo la nostra speranza in un tempo in cui siamo talvolta (spesso?) tentati di non sperare…” (Luigi Adami).

in calendario


Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • gio 21 apr 2022