Teatro

La Corte dei Folli

Oltre la striscia

di Fabio Pisano
con Stefano Sandroni e Lorenzo Ravera
regia Pinuccio Bellone
- CUNEO -
Teatro Verona
Cosa vuol dire essere colpevole d'innocenza? La Storia soprattutto quella recente è piena di persone che, loro malgrado, non sono riuscite a star fuori dagli eventi.

Akram e Rinan, due uomini. Akram è un medico rimasto in Palestina per poter curare la propria gente. Rinan, invece, sperando in una vita migliore, abbandona giovanissimo la sua terra d’origine per andare oltre la striscia di Gaza e raggiungere Israele. Akram e Rinan, entrambi alla resa dei conti, rappresentano la verità e la paura, concetti così prossimi che possono addirittura fondersi e sovvertire ogni ordine. “Oltre la striscia” è una guerra nella guerra, nella guerra. I due personaggi diventano man mano al contempo sequestrati e sequestratori, vittime e carnefici di scelte obbligate, in guerre obbligate. Un percorso lungo un confronto nel quale entrambi saranno colpevoli e che li porterà a raggiungere la consapevolezza che… una volta finiti “Oltre la Striscia”, non si può più tornare indietro.


La Corte dei Folli

L’Associazione nasce nel 2002. A diciassette anni dalla costituzione “la corte dei folli” ha all’attivo oltre 300 rappresentazioni, articolate su diversi spettacoli, è promotrice di Premi teatrali (Folle d’Oro, Folle d’Argento, Folle d’Artista, Folle d’Autore, Folle d’Europa), di Rassegne ed ha avviato varie collaborazioni con realtà che operano in campo artistico.

www.lacortedeifolli.org


“Oltre la striscia”, La Corte dei Folli, al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • sab 22 feb 2020