Cabaret | Teatro

Roberto Serafini

Perdente di successo

Roberto Serafini
Teatro Verona
Monologo a tratti surreale, che tra personaggi vivi o morti, si muove sui classici binari: sessualità, religione, psicoanalisi, morte, proponendo uno sguardo originale e facendo saltellare il "mood basale quotidiano.

Monologo a tratti surreale, che tra personaggi vivi o morti, si muove sui classici binari: sessualità, religione, psicoanalisi, morte, proponendo uno sguardo originale e facendo saltellare il “mood basale quotidiano”. Definizione sulla quale, per educazione, l’attore concorda pienamente, nonostante non ne conosca il significato. Con slanci da inedite e improbabili prospettive si dirige verso il mondo, con occhi incantati? Disincantati? Crudeli? O semplicemente puri? Forse un mix di tutto questo e con una cifra comica da ricordare, a tratti, un giovane Woody Allen del quale è un gran appassionato. Come ha più volte sottolineato: “Woody Allen, è come un padre per me… ma declinerei qualsiasi invito ad essere adottato”.


Roberto Serafini

Inizia con il teatro classico nel 1988 con il gruppo Bretelle lasche di Belluno, debuttando con vari spettacoli diretti dal regista torinese Eugenio Allegri. La sua formazione si arricchisce teatralmente e umanamente dall’incontro con Giorgio Albertazzi, Eugenio Barba, Beppe Di Mauro, Eugenio Allegri. Clown e personaggio comico: Rita Pelusio. Doppiaggio: Riccardo Niseem Onorato. È stato attore per diversi cortometraggi alcuni dei quali premiati e andati in onda nel programma di Rai 3 “Screensever” condotto da F. Taddia. Ha fatto parte del cast del programma “Container Cirilli” di G. Cirilli in onda su Comedy Central (Sky) Televisivamente ha partecipato per tre stagioni come attore e autore allo spettacolo comico “Raccolta Differenziata” in onda su Telechiara. Alcune sue battute sono state inserite nella serie “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano” e nell’agenda Smemoranda (2006 – 2014) Si dedica alla stand up comedy da circa tre anni con il collettivo COMICUS VR.


“Perdente di successo” Roberto Serafini, al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • mer 26 feb 2020