Musica

Little Train Band

Presentazione nuovo disco

Antonio Canteri voce, armonica, chitarra
Stefano Bersan voce, chitarra, dobro
Gian Paolo Zago batteria
Teatro Verona
Acoustic Folk & Blues

Un progetto avviato nel 1993 da due musicisti veronesi, Antonio Canteri e Stefano Bersan, che avevano già alle spalle esperienze nazionali e internazionali, legate al blues e al rhythm’n’blues. Con l’obiettivo di approfondire la ricerca nel campo della musica popolare di matrice americana in chiave acustica (in particolare folk, blues e country), Canteri (armonica, chitarra, percussioni, scacciapensieri, voce) e Bersan (chitarra, dobro, bouzouki, percussioni e voce), hanno elaborato un percorso artistico che si è distinto e fatto apprezzare in questi anni per l’originalità degli arrangiamenti e la gradevolezza dell’interpretazione, oltre che per la scelta del repertorio, basato sia su mirate riletture dal passato che su composizioni personali. Tra le varie collaborazioni live, importanti quelle a fianco della cantante gospel newyorkese Corrinne Malone nelle sue tournée italiane, e quella con Mick Abrahams, già chitarrista dei Jethro Tull. Un altro importante progetto che ha impegnato l’Acoustic Duo è quello con il cantautore Marco Giacomozzi (voce e chitarra acustica), da anni residente a Verona. Con lui, vincitore del Premio Imaie nel 1999 al Club Tenco, realizzeranno, collaborando agli arrangiamenti, il Cd Cantico d’Occidente. Dal 2006 il duo fa parte dell’organico del Teatro Impiria con il quale replica nei teatri italiani Il ponte sugli oceani, Sognavamo di vivere nell’assoluto e America.
Nel 2017 entra in pianta stabile Gianpaolo Zago alla batteria. Insieme a Canteri e Bersan stanno realizzando un nuovo Cd.

in calendario


Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti


ISCRIZIONE NEWSLETTER


Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità di eventi, sia presso modus che in altri spazi teatrali invernali ed estivi, e per iniziative, promozioni e sconti, iscrivetevi alla newsletter di modus.
Clicca qui per iscriverti


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute