Teatro

Onda Larsen di Torino

Teatro a Verona

RESTI UMANI

di Lia Tomatis
con Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Daniele Ronco e Lia Tomatis
regia di Luigi Orfeo
SPETTACOLO FINALISTA AL FRINGE FESTIVAL DI TORINO 2023
Teatro Verona
In un futuro lontano lontano dominato dai social, gli Stati non possono che avere un unico abitante. E così quattro Paesi, con quattro persone diverse, finiscono a confinare tra loro all’interno di uno stesso appartamento…

Il primo riordinamento mondiale che ha catalogato le persone rimandandole ognuna a “casa loro”, sembra purtroppo non essere bastato a sconfiggere i problemi della gente. È tempo quindi per un secondo riordinamento, affidandosi alla “Legge delle segnalazioni”: un sistema tutto nuovo che permette di segnalare le persone che si ritiene abbiano differenze fastidiose per la propria identità, in modo da ricollocare tutti questi “loro” lontano da i “noi” e nel giusto Paese.

Differenza dopo differenza, però, il risultato è la creazione Paesi composti da un unico abitante. Accade così che quattro Paesi, finiscano a confinare tra loro all’interno di uno stesso appartamento. I quattro Presidenti saranno pertanto costretti ad accordi internazionali per l’uso del bagno, della cucina e dei beni di prima necessità, facendo per la prima volta i conti con altri esseri umani e infine, forse, anche con loro stessi.


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • ven 01 mar 2024