Teatro

Impiria

Teatro a Verona

SFRATTATI

di Renzo Segala
con Paolo Rozzi e Guido Ruzzenenti
musiche originali Michele Bombatomica
regia Andrea Castelletti
Teatro Verona
Una sagace e divertente commedia dove la comicità non rimane fine a se stessa ed assume spesso i connotati della satira di costume. Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato, dove i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa.

Un duello senza esclusione di colpi (di scena ovviamente!). Una critica severa, seppure con toni scherzosi, al mondo attuale, al sistema bancario, alla situazione (drammatica) degli sfratti nel nostro paese.Una sagace e divertente commedia, una grande prova d’attore della affiatata coppia Rozzi-Ruzzenenti che interpretano al meglio l’ultimo lavoro di Renzo Segala, autore già noto per i suoi testi satirici.

Le musiche sono di Michele Bombatomica & The Dirty Orkestra, tratte da “Doomed, out of tune and in the hands of a madman” (trad: sventurato, stonato e nelle mani di un pazzo), album recensito dalla rivista Blow Up fra le migliori novità discografiche indipendenti 2014.

NOTA: Lo spettacolo può essere recitato in lingua italiana ovvero interamente in veneto

RENZO SEGALA

Renzo Segala, avvocato, musicista, e autore di satira. Ha vinto nel 2004 il premio internazionale per la satira  “Pino Zac” di Forte dei Marmi edizione 2004.

Ha collaborato con le maggiori riviste di satira e pubblicato nel 1993 “Lo zucchino d’oro”, una raccolta di racconti e storie veronesi. Da alcuni anni scrive testi teatrali, fra i quali “Io Giulietta” e “Il ratto della Cometti” interpretati da Beatrice Zuin, “Foto di gruppo con violino” per Les Nauges Ensamble”, “Il re barbaro di Verona”, una satira su Alboino recitata da guido Ruzzenenti. Nel 2012 il suo lavoro “Italiane” portato in scena dall’attrice padovana Lucia Schierano si è classificato 3° al premio OFF per il Teratro promosso da Arteven. “Sfrattati” è il suo ultimo lavoro.

FOTO DI SCENA

DATI DI PRODUZIONE

Anno di produzione: 2015
Numero repliche: 38
Luoghi di replica: Verona, Soave (VR), Erbezzo (VR), Castel d’Azzano (VR), Custoza (VR) Merate (LC), Arbizzano (VR), Ferrazze (VR), Caprino (VR), Sacile (PN), Vicenza, Rovereto (TN), Bure (VR), Fossano (CN), Minerbe (VR), Padova, Bardolino (VR), Ferrazze (VR), Affi (VR), Quinzano (VR), Montorio (VR), Mozzecane (VR), Feltre (BL), Laives (BZ), Brescia, Bussolengo(VR)

PER TEATRO & SOCIETÀ – argomenti trattati: precarietà del lavoro, sistema bancario, etica e morale

> Scheda Tecnica – Sfrattati

> Spettacolo tutelato Cod. Siae 914556A; con musiche  tutelate


Spettacolo “Sfrattati” del Teatro Impiria di Andrea Castelletti  al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona

in calendario


AI FINI COVID SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE DEL POSTO (CLICCANDO SU "PRENOTA" IN CORRISPONDENZA DELLA DATA DESIDERATA) OPPURE L'AQUISTO DEL BIGLIETTO IN PREVENDITA PRESSO MODUS.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti.

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con messaggio Whatsapp o Telegram o Signal o Conversation o Sms.
Clicca qui per iscriverti.


L'Evento fa parte del percorso


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • ven 07 feb 2020
  • mer 24 giu 2020
  • mar 14 lug 2020
  • sab 18 lug 2020
  • ven 31 lug 2020
  • dom 30 ago 2020
  • mer 16 set 2020
  • sab 10 ott 2020