Cabaret

Elena Lia Ascione

Tanto che ci vuole

Teatro Verona
La vita di un’ottimista patologica; una che vede sempre il bicchiere mezzo pieno anche a costo di fingersi ubriaca. Un monologo comico in cui l’amore, il successo, Dio, gli uomini e l’utopia vanno a braccetto a fare shopping.

Un monologo pensato scritto e cucito addosso a sé, Tanto che ci vuole è il primo spettacolo interamente virato alla ‘stand-up comedy di Elena Lia Ascione, monologhista e cabarettista di lungo corso.

Tanto che ci vuole è uno spettacolo autobiografico che si nutre del mondo circostante. Uno sguardo di traverso sulla realtà quotidiana dell’artista pensata come uno scambio di sguardi in ascensore con l’estraneo che ci conosce meglio. Lo specchio.


Elena Lia Ascione

Elena Lia Ascione nasce a Carmagnola (Torino) che è come Brooklyn senza ponte, ma coi peperoni. Arriva alla comicità partendo da un corso di dizione (all’Università) che la porta a un corso di teatro (la scuola GRM di Torino diretta da Alfonso Cipolla e Giovanni Moretti) che la porta a una compagnia di teatro di strada ( I Comunqueteatro che fanno serata di piazza e scrivono spettacoli di proprio pugno) che la porta in un locale (il Cab 41 di Torino) dove si sperimenta la formula palco aperto, e quando ci sale non ne scende più. Passa dal cabaret all’improvvisazione e alla stand up comedy perché piano piano si prende tutta la scena per se’. Ama scrivere da sempre; le piace raccontare e raccontarsi a se’ stessa e agli altri, offrendo una spalla su cui ridere del quotidiano vivere.

https://www.facebook.com/tantochecivuole/


“Tanto che ci vuole” con Elena Lia Ascione, al Teatro Modus Spazio Cultura di Verona


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Main Sponsor di Stagione
L_A_Parteners
In collaborazione con
Comune-Verona-Modus-Teatro-Castelletti
Sponsor Tecnici
Grafiche Aurora MODUS sponsor OFFICIAL-m2app-Modus Verona per sito

repliche compiute

  • dom 09 feb 2020