Cinema

Film di Bruno Bozzetto

Vip – Mio fratello superuomo

Teatro Verona
Film d’animazione sulla famiglia di supereroi, riproposto a cinquant’anni dall’uscita. In un mondo asfissiato dallo smog, in cui si gira solo in automobile, Minivip e Nervustrella aspettano un bambino, mentre Supervip, dal cuore spezzato, fa conoscenza dello scimmione da cinema Sing Song.

Ciclo di film di PROVE DI FUTURO sul tema di tecnologia, economia e potere. A cura di Exit.

Dopo la proiezione del film viene intavolato un dialogo con il pubblico a cura degli esperti di Exit


I Vip sono una stirpe di superuomini che, dall’alba dell’uomo, difendono il mondo dalle ingiustizie. Ad ogni generazione, il Vip di turno si innamora e sposa una superdonna in pericolo, ma l’ultimo Vip, Baffovip, fraintendendo il concetto di super con quello di supermarket, convola a nozze con la cassiera del supermercato. Quello che ne risulta sono due figli Vip: ma mentre il primo, chiamato Supervip, ha tutti i poteri del supereroe ereditati dal padre (quali la supervelocità, l’ultra forza, il volare ad alta velocità, etc..), suo fratello minore Minivip può al massimo svolazzare a mezzo metro da terra con due alette striminzite e brillare di luce propria di notte. Per curare il complesso di inferiorità che questo fatto provoca a Minivip, un’équipe di psicologi gli consiglia una crociera per mare. Qualcosa però non va per il verso giusto, e Minivip finisce, assieme ad un leone che poi si rivela essere Lisa (una studentessa di antropologia intenta a scrivere una tesi proprio sulla stirpe dei Vip), sull’isola di Happy Betty la regina dei supermercati HB. Questa donna arrogante, a capo di un’organizzazione segreta, ha progettato un folle piano per rendere l’umanità intera una massa di consumatori telecomandati. Dopo molte divertenti peripezie sarà proprio Minivip a salvare il mondo e far innamorare di sé Nervustrella, una delle vittime di Happy Betty, dimostrando che sia lui che suo fratello sono entrambi super!


Exit

Exit è una comunità una comunità che intende autodeterminare la propria impronta tecnologica. In parole più semplici: non vogliamo farci tracciare dalle multinazionali, per cui vogliamo costituire una rete nostra, orizzontale, che offra servizi paragonabili a quelli dei giganti del web (uguali non è possibile, ci manca giusto qualche miliardo di dollari), orientati sopratutto ai dispositivi mobili.

www.3x1t.org

in calendario


AI FINI COVID SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE DEL POSTO (CLICCANDO SU "PRENOTA" IN CORRISPONDENZA DELLA DATA DESIDERATA) OPPURE L'AQUISTO DEL BIGLIETTO IN PREVENDITA PRESSO MODUS.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti.

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email e/o con messaggio Whatsapp o Telegram o Signal o Conversation o Sms.
Clicca qui per iscriverti.


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale


repliche compiute

  • lun 02 mar 2020