WORKSHOP DI RECITAZIONE “LET’S USE OUR IMAGINATION”

18-19-20 OTTOBRE 2019

De Vito Modus Verona

a cura di FRANCESCO DE VITO

Se si vuole lavorare sulla propria arte, occorre prima di tutto, lavorare su sé stessi, preparare il terreno, per poter raccoglierne i frutti.

Utilizzo dei cinque sensi al massimo delle sue potenzialità, scoprire e sviluppare il 6° senso, la porta di accesso al sub-conscio, concentrazione nell’azione, fuoco e sua flessibilità, cosa fare e più importante di come farlo.

Scopo di tutto il lavoro è quello di riappropriarsi nuovamente dello strumento più potente a nostra disposizione, l’IMMAGINAZIONE, che ognuno di noi ha sin dalla nascita, ma che la crescita e la maschera sociale, piano piano, ci fanno dimenticare.

Evidenzieremo una netta e fondamentale separazione tra il training, l’allenamento quotidiano, e la performance.

Vedremo, cos’è il sottotesto, useremo altre arti come il ballo, il canto, la pittura, etc., useremo l’osservazione della vita reale, vedremo quanto importante è il concetto di fare e agire nell’acting, innalzarci verso il personaggio, attraverso lo sviluppo di una nuova personalità, per rendere ogni performance unica e indimenticabile.

Possibilità , per chi volesse, di lavorare su scene in lingua inglese.

Tutto questo ci permetterà, di accordare il nostro strumento, in quanto a differenza di qualsiasi arte, l’attore, è sia lo strumento, che colui che lo suona, aspirare ad essere un artista con la massima fiducia nella sua immaginazione. LET’S HAVE FUN! LET’S STAY PLAYFULL!

FRANCESCO DE VITO

Artista di fama internazionale, formatosi con Michael Margotta, Susan Batson, Francesca Viscardi, Susan Main. membro a vita dell’Actor’s Center di Roma.

Tra i suoi lavori ricordiamo: the Passion of the Christdi Mel Gibson, La Tigre e la neve di Roberto Benigni, To Rome with love di Woody Allen, I Borgia III Serie, Il bene Mio di Pippo Mezzapesa. ha lavorato inoltre con, j. J. Abrams, Ridley Scott, Rob Marshall, Peter Greeaway, Guy Ritchie. Prossimamente lo vedremo in tv con Cops – una banda di poliziotti di Luca Miniero e Heirs of the night di Diederik Van Rooijen.

Vedi sito Francesco De Vito

A CHI SI RIVOLGE

Il workshop si rivolge a ragazzi e adulti con o senza esperienza in ambito teatrale

FINALITÀ

Innnanzitutto il divertimento! Gli inglesi, parlando di recitazione, usano il verbo to play, giocare, il verbo to act, agire-fare.

Riscoprire uno dei nostri strumenti più potenti: l’immaginazione!

Se si vuole lavorare sulla propria arte, occorre prima di tutto, lavorare su sé stessi, preparare il terreno, piantare i semi, innaffiarli, farli crescere, vederli fiorire per poi raccoglierne i frutti.

ORARI

Venerdì 18 Ottobre dalle 20.00 alle 22.30

Sabato 19 Ottobre dalle 10.00 alle 13.30* e dalle 14.30 alle 20.30

Domenica 20 Ottobre dalle 10.00 alle 13.30* e dalle 14.30 alle 20.30

*pausa pranzo di 60 minuti a cura del partecipante (pranzo al sacco)

INDICAZIONI UTILI PER I PARTECIPANTI

Abbigliamento comodo (preferibilmente senza scritte, disegni, etc), calze antiscivolo, penna e quaderno per appunti, bottiglia d’acqua.

Si richiede: piccola scena a memoria (monologo, scena a due o scena di gruppo) a scelta del partecipante.

Il docente chiede vivamente, a chi se la sente, di portare scena in lingua inglese.

Si consiglia di scegliere un quadro (un dipinto a piacere) e di portare con se vestiti, stoffe, oggetti, adatti a riproporre l’opera pittorica.

NUMERO MINIMO

10 persone

INFO E ISCRIZIONI

[email protected] Cell. 349/5295624