Blog

Carlos Marìa Alsina ci racconta il suo percorso formativo a modus

carlos maria alsina - commenti workshop - modus verona

Carlos Marìa Alsina propone il suo percorso formativo ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’ a modus, a partire dal prossimo venerdì 26 ottobre. Gli abbiamo fatto qualche domanda per saperne di più.

Carlos Marìa Alsina a modus

L’Intervista

Che cosa farai a modus?

A Modus farò dei seminari che vogliono descrivere un procedimento tecnico che permetta agli attori di costruire una situazione teatrale seguendo passaggi determinati. Sono convinto che non si puó insegnare a creare. Si puó, invece trasmettere, una tecnica che deve essere dimostrabile e verificabile.

Perché partecipare a ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’ a modus?

Penso che sia molto utile ad un attore dominare una tecnica, che non è per niente “fredda” né, astratta ma molto concreta e “calda”.

A chi è rivolto ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’?

Ritengo che questa formazione tecnica sia fondamentale per il lavoro futuro dell’attore. Il mio lavoro è rivolto a chi ha voglia di acquisire una formazione solida e abbia la passione per esprimersi con libertà nell’arte della recitazione.

Perché hai scelto proprio modus a Verona per ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’?

Ho avuto modo di constatare che la realtà teatrale veronese è molto curiosa e disponibile a intraprendere nuovi percorsi pedagogici e teatrali. Modus appartiene attivamente a questa realtà.

Quali sono le tue aspettative?

Le mie aspettative sono sempre quelle di essere il più utile possibile alla formazione degli attori che non siano alienati nel lavoro della recitazione ma che abbiano una metodologia che gli permetta di partecipare attivamente e liberamente alla costruzione dello spettacolo. Bisogna non dimenticare che uno spettacolo può esistere senza registi, scenografi, tecnici, costumisti, ecc. ma non si può fare senza attori. Questa ovvietà e tante volte dimenticata.

Carlos Marìa Alsina a modus con ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’: info & social

Puoi unirti alla conversazione su ‘Il Metodo delle Azioni Fisiche’ con Carlos Marìa Alsina a modus Verona usando #moduslab e #metodorecitazionealsina.

Ti Piace? Condividilo!

0 comments on “Carlos Marìa Alsina ci racconta il suo percorso formativo a modus

Leave Comment