Rassegna Teatro Quartieri Verona Modus Castelletti

Il Teatro nei Quartieri

8 COMMEDIE IN 8 TEATRI IN 8 QUARTIERI

RASSEGNA DI TEATRO POPOLARE

co-organizzata da
COMUNE DI VERONA
ASSESSORATO AL DECENTRAMENTO

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

ritorna il Teatro nei Quartieri, l’iniziativa pensata e voluta dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona ed organizzata da modus per portare il teatro in mezzo alla gente, nei tanti Teatri dei quartieri, periferie e frazioni di Verona, con spettacoli che spazieranno, come sempre, dalla commedia dell’arte alla commedia brillante contemporanea, dal cabaret ai monologhi, dal teatro canzone al dialettale, con alcune delle migliori compagnie professionistiche (e non) del nostro territorio.

Crediamo che, ora ancor più che in passato, sia necessario ed opportuno offrire alla cittadinanza occasioni di incontro, divertimento e accrescimento, uscendo di casa con piacevoli appuntamenti teatrali “sotto casa” .

La rassegna si articola in 2 parti:
– 1^PARTE, da aprile a maggio
– 2^PARTE, da ottobre a dicembre.


ATTENZIONE: La rassegna si basa su una programmazione flessibile e dinamica che tenga sempre conto dell’evoluzione della situazione dovuta al covid. LUOGHI, DATE E ORARI POSSONO MODIFCARSI NEL TEMPO. Si raccomanda sempre di verificare sul sito qualche giorno prima.

Per essere sempre aggiornati su variazioni e novità si può ricevere la newsletter settimanale (a scelta email e/o whatsapp, telegram)…
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! 
CLICCA QUI


Sono davvero lieto di presentare, anche quest’anno, la rassegna “Il Teatro nei Quartieri”, una proposta culturale che so essere molto apprezzata dai cittadini per aver riscosso negli anni un grande successo di pubblico.
E’ un appuntamento al quale tengo particolarmente perché ritengo che sia una vera opportunità per la cittadinanza affacciarsi al Teatro, una forma d’arte che arricchisce chi la incontra e che è in grado di far trascorrere piacevoli momenti – dei quali credo tutti abbiamo tanto bisogno – soprattutto in periodi storici come questo che stiamo vivendo.
La rassegna che ci accompagnerà per il tutto il 2022 prevede anche delle nuove location decentrate, con l’intento di raggiungere quanti in passato non hanno avuto il piacere di assistere agli spettacoli nel proprio quartiere.
Il cartellone propone appuntamenti di vario genere, dal teatro dialettale a quello in costume, dalla commedia dell’arte al teatro canzone e molto altro ancora, per accontentare il palato di tutti.
Come tradizione l’ingresso sarà gratuito, per dar modo di partecipare al maggior numero di persone possibili.
Confidando di trovarci numerosi in teatro, auguro a tutti buon divertimento

L’assessore al Decentramento Marco Padovani.


Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

Rassegna Teatro Quartieri Verona Modus Castelletti
sab 09 apr ore 20:45 Salva Prenota
Messieur, che figura!
ven 29 apr ore 20:45 Salva Prenota
Uomini sull’orlo di una crisi di nervi
sab 07 mag ore 20:45 Salva Prenota
Quel fremito d’amor
ven 27 mag ore 20:45 Salva Prenota
FRIDA.
UNA BOMBA AVVOLTA IN NASTRI DI SETA