T-Donna 2018/19

SPETTACOLI, FILM E INCONTRI SUL MONDO FEMMINILE

L’elenco degli spettacolo del Percorso 2018/19 verrà pubblicato quanto prima


Il percorso intende celebrare la figura della donna e declinare alcune riflessioni al femminile, un calendario di appuntamenti che fa da ideale ponte tra le ricorrenze del 25 novembre (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) e dell’8 marzo (giornata internazionale della donna), per non limitare la trattazione delle tematiche alle sole date istituzionali.

Un ciclo di spettacoli, incontri e cinema organizzato con la collaborazione con il prezioso contributo e patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona.

Un cartellone di spettacoli teatrali di elevata levatura, che trattano anche tra le pieghe del sorriso tematiche importanti e offrono originali spunti di riflessione, alternando nomi di rilevanza nazionale con produzioni indipendenti.

Alla prosa si affiancano due cicli di film riferenti tematiche psicologico-psicoanalitiche e giuridico-sociali, a cui segue un dibattito condotto da psicologi e psichiatri dell’Associazione Convergenze e avvocati dell’Associazione VE.G.A. Il ciclo di novembre verte sul tema della violenza di genere, mentre il ciclo di marzo è su tematiche della emancipazione e diritti della donna.

Con il contributo e il patrocinio di
Comune Verona Pari Opportunità Modus mamelistrasse-verona-modus
In collaborazione con
Convergenze Modus Vega modus Verona-Film-Festival-Modus
Con il patrocinio di
consulta-associazioni-femminili-modus-verona
Con il sostegno di
Con il sostegno di

Main Sponsor e Partner della Stagione Culturale

ven 19 ott ore 21:00 Salva Prenota
Donne
ven 09 nov ore 21:00 Salva Prenota
Nè serva nè padrona
ven 23 nov ore 21:00 Salva Prenota
Doppio Taglio
ven 25 gen ore 21:00 Salva Prenota
La primavera
ven 08 feb ore 21:00 Salva Prenota
Principesse e sfumature
gio 07 mar ore 21:00 Salva Prenota
Sorry Boys

Associazione VE.G.A.

L’Associazione Ve.g.a. (Veronesi Giuriste Associate) nasce a Verona l’8 marzo 2010 a cura di un gruppo di avvocate veronesi desiderose di
portare attenzione, nel proprio ambito professionale e non, alla cultura delle pari opportunità. www.vegaverona.com

Avv. Elisabetta Baldo
Presidente Veronesi Giuriste Associate


Associazione Convergenze

Convergenze – associazione di ricerca e formazione in psichiatria, psicoterapia e psicologia analitica – nasce nell’anno 2000, in un momento storico in cui il sapere psicoterapeutico necessitava, a nostro avviso, di essere contaminato da altre discipline che stavano attraversando e scuotevano con vigore il panorama culturale contemporaneo. A tal fine ci siamo rivolti oltre che a psichiatri, psicanalisti, psicologi e psicoterapeuti anche a studiosi e cultori di altre materie per far convergere il pensiero emotivo che scaturisce da tali saperi.
La nostra scommessa fu quella di far parlare un pensiero che apra e non dia imiti, che schiuda e non chiuda, che amplifichi e non riduca a inventari e classificazioni. Per questo, sin dal primo momento, abbiamo promosso eventi formativi e ricerca, attività clinica ed editoriale, seminari consulenze e gruppi di supervisione.

Stefano Baratta e Irene Tommasi
Presidente e Vicepresidente Associazione Convergenze

Blog Post Correlati

teatro al femminile verona - modus
Teatro al femminile Verona: T-Donna di modus

Teatro al femminile Verona: il ritorno a modus il percorso ‘T-Donna’, quest’anno tra cinema e teatro.