Blog

Samuel Hili: a modus con “Ambasciatore Mamma Mia”

Poco Poco - ovvero l’ambasciatore Mamma Mia - Samuel Hili - modus verona

Ambasciatore Mamma Mia è lo spettacolo di e con Samuel Hili, regia di Giovanni Nodari, che sarà in scena a modus il 1 febbraio e che si “incrocia” con due dei percorsi di modus: IO PIGRO, TU EMIGRI, EGLI EMIRARIDERE FA BENE AGLI ADDOMINALI.

  • Samuel, che cosa porti in scena a modus?

A modus presenterò lo spettacolo “POCO POCO” ovvero AMBASCIATORE MAMMA MIA.

  • Perché venire a modus a vedere “POCO POCO”/ AMBASCIATORE MAMMA MIA?

È importante partecipare a quello che farò a modus perché attraverso la mia arte cerco di favorire scambi e reciproca conoscenza tra le tradizioni culturali italiane e quelle africane, promuovendo, attraverso il teatro, la cultura africana.

  • A chi è rivolto lo spettacolo?

Visto il percorso che abbiamo fatto con questo spettacolo potrei affermare che è rivolto a tutte le fasce di età. Anche se all’inizio avevamo pensato che lo spettacolo fosse rivolto agli adulti e agli adolescenti, ci siamo resi conti che anche i bambini si lasciano coinvolgere. Durante una rappresentazione a un concorso un bambino di circa otto anni si è alzato nel pubblico dicendo ai suoi amici: “ecco, ha rubato la bandiera!”. Siamo stati tentati di cambiare il titolo dello spettacolo per intitolarlo “L’ambasciatore che ruba la bandiera”!

  • Perché hai portato “POCO POCO”/ AMBASCIATORE MAMMA MIA proprio a modus?

Lo spettacolo è stato portato in scena ormai in vari teatri e varie città, quindi per me è un onore, su invito di Andrea Castelletti, rappresentarlo a modus e sopratutto in una città in cui non sono ancora passato. Approfitto dell’occasione per ringraziare Andrea che ci ha fatto questa proposta.

  • Quali sono le tue aspettative per il primo febbraio?

Spero sempre di riuscire a rompere le barriere di ogni tipo e rafforzare la coesione sociale tra le persone di culture diverse, fare della diversità una ricchezza; spero che gli spettatori possano imparare nuove cose divertendosi.

Samuel Hili: a modus con “Ambasciatore Mamma Mia”

Ti Piace? Condividilo!

0 comments on “Samuel Hili: a modus con “Ambasciatore Mamma Mia”

Leave Comment